19/07/2012
fedeltà, michele lizzi
Quest'anno vacanza più corta... ma pur sempre piacevolissima! Un must! Saluti per tutti! Michele, Annalisa e Ludovica

01/01/2012
posto incantevole, otello
mi sembrava di stare in un film

24/10/2011
Un luogo incantevole!, Antonio e Stella Sannolla
Il posto in cui tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero andare!Tutto è semplicemente meraviglioso e curato nei dettagli ed immerso nella natura.La cosa che , pero' ci ha lasciato senza parole(dato che siamo dei mangioni) e' stata la cucina dove tra salumi, carni, vini e dolci ci siamo leccati i baffi!!!Che dire?Tutto dal paesaggio al personale e ' perfetto e ci ritorneremo sicuramente.Questo e' uno dei posti piu' belli d'Italia!

19/10/2011
Speriamo di ritornare presto., Serena, Tullio ed Angelica
Ho soggiornato con la mia famiglia 15 gg a luglio in questo luogo incantevole, il posto ideale per staccare dalla vita frenetica della città e "ricaricare le batterie" in vista del rientro al lavoro. L'agriturismo è immerso nel verde ed è costruito completamente in pietra, all'interno gli alloggi sono molto confortevoli, puliti e davvero accoglienti, nel mio appartamento addirittura il tetto era composto da travi in legno, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, per non parlare delle comodità che ho trovato come ad esempio la lavatrice che con una bambina di appena 1 anno è stata utilissima. Durante le nostre passeggiate eravamo pervasi dall'odore della lavanda, della menta selvatica e ovviamente dai manicaretti che stavano preparando in cucina. La piscina inoltre è ideale per ogni tipo di esigenza, c'è quella per gli adulti, perfetta per mio marito amante del nuoto, una con l'idromassaggio, bè quella era la mia preferita super rilassante ed una per i bambini, mia figlia ha il terrore dell'acqua e grazie a quella piscina così confortevole è riuscita a superarla, è molto morbida ha l'acqua bassa e un'infinità di giochi incluse le casette da giardino. La cucina era squisita e soprattutto abbondante, noi avevamo scelto la mezza pensione e quindi la cena era inclusa, bè ogni sera ci facevamo una scorpacciata di innumerevoli delizie, ad iniziare dagli antipasti che data la varietà forse erano sufficienti per l'intero pasto e poi la scelta di 2 primi, scelta di 2 secondi e scelta tra 2 dolci, ovviamente con ripasso che non rifiutavamo mai, di ottima qualità e tipicamente umbra, io ho mia madre umbra e credetemi so riconoscere le vere tradizioni culinarie. E poi che accoglienza, per tenere buona e tranquilla mia figlia durante il pasto serale, non facevano altro che ricoprirla di attenzione portandole dei pezzetti di formaggio o di pizza. Tutto ciò ovviamente grazie alla serietà, professionalità della gestione, credetemi non comparabile con altre strutture da me visitate in precedenza. Poi serate danzanti che divertivano sia grandi che piccini. Sicuramente ci torneremo, forse per capodanno, ci hanno detto che organizzano 3 gg da favola con musica e serata in stile medioevale. Una pecca però l'ho riscontrata...i 3 Kg in più che ha messo mio marito degustando le infinite bontà che uscivano da quella cucina! Serena, Tullio ed Angelica

12/09/2011
Che Meraviglia !!!!!!, Famiglia Confortini
Abbiamo soggiornato in questo meraviglioso agriturismo immerso nel verde dal giorno 04/09 al 10/09 2011 lo consigliamo a tutti vicinissimo ad Assisi e poi un mangiare sublime e tanta tanta gentilezza e disponibilita' Grazie a tutti quanti ed in particolare alla Signora Rosalba

29/07/2011
mini vacanza ad assisi e dintorni, anna, daniela e matteo
siamo stati tre giorni in questo posto incantato e siamo stati molto bene !! Matteo si è divertito molto con le piscine e anche noi adulti abbiamo approfittato dell'idromassaggio alla grande :-) I proprietari sono cortesi e gentili, offrono un'ottima cucina (assaggiate la marmellata di cipolle !!! E' una favola !!!!!!!). E' il posto ideale per chi vuole stare a contatto con la natura e rilassarsi. Inoltre la posizione permette di organizzare itinerari giornaleri nei paesi vicini tutti molto belli. Gli animali di casa sono di una simpatia unica... perfino i cervi volanti che a cena entravano nella sala e animavano la serata :-) Il Signor Roberto è una persona squisita! Loconsigliamo a tutti coloro che amano la natura e vogliono "staccare la spina"

14/07/2011
SOGGIORNO DAL 7 AL 10 LUGLIO 2011, FAMIGLIE BISIRRI / PULCINI
GRAN BEL POSTO, ABBIAMO SOGGIORNATO DAL 7 AL 10 LUGLIO IN OCCASIONE DEL NOSTRO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO, I BIMBI SI SONO DIVERTITI MOLTO CON LE TRE PISCINE, E NOI ADULTI.......... CI SIAMO REALMENTE RILASSATI. POSTO MOLTO SICURO TRANQUILLO E BEN GESTITO I PROPRIETARI MOLTO DISPONIBILI E GENTILI . OTTIMO IL CIBO . LO COSIGLIAMO PER FAMIGLIE CON BIMBI !!!!!!!! P.S. COSA FANTASTICA !!!!!!! I CELLULARI NON HANNO SEGNALE SALUTI A PRESTO PARIDE, CINZIA , PASQUALINO, LETIZIA E I DUE PICCOLINI NICCOLO' E CHIARA

29/04/2011
Esperienza splendida e struttura immersa nel verde, Arianna e Giuliano
Vogliamo ringraziate tutti gli amici dell'agriturismo, i gestori e tutto il personale, perchè abbiamo vissuto una settimana all'insegna dell'Umbria francescana e non solo turistica anche nel tempo trascorso presso Le Querce, tra cortesia vera, tranquillità e una disponibilità squisite. Salutiamo ancora tutti gli amici che abbiamo conosciuto: infatti, grazie alla cena medievale di Pasqua, abbiamo avuto la possibilità di dialogare e scambiarci idee di viaggio e luoghi da visitare, migliorando ancora di più la nostra permanenza. Perché venire alle Querce o ritornarci? Per la pace ed i paesaggi francescani, per il bellissimo contatto con la natura, per tutti gli animali che ci vivono... Non ultima, per la cucina che supera ogni aspettativa ed è un piccolo concentrato di bontà del luogo, moltiplicate con la cortesia e la cura delle cuoche! Davvero un'esperienza da provare per riprovarla successivamente, come vorremmo fare ancora con gli amici conosciuti. Un saluto a tutti ed un arrivederci. Arianna e Giuliano.

09/10/2010
Complimenti!!, Daniela e Massimo
Grazie mille per i giorni passati presso la vostra struttura!! E' un luogo davvero molto bello e la cucina è piu' che ottima!!!!! Siamo stati davvero molto bene!!!! Arriverderci e ancora grazie!!!

09/10/2010
Complimenti!!, Daniela e Massimo
Grazie mille per i giorni passati presso la vostra struttura!! E' un luogo davvero molto bello e la cucina è piu' che ottima!!!!! Siamo stati davvero molto bene!!!! Arriverderci e ancora grazie!!!

16/08/2010
complimenti, chiara e andrea, matteo e il piccolo tommaso
vogliamo fare i complimenti ai gestori di questo posto così speciale e a tutti quelli che vi lavorano e collaborano. abbiamo passato una settimana con la nostra giovane famiglia (un bimbo di tre anni e mezzo e un angioletto di un mese appena!) e sono state giornate davvero belle, trascorse in mezzo ad una natura verde che li a "le querce" circonda ogni cosa....tra bagni in piscina, visite alla bellissima Assisi, chiacchierate con le altre famiglie, i giochi dei bambini (il ritrovo al ping pong o a tirare i sassi in riva al fiume...). Una piscina per i piccoli divertentissima e soprattutto un luogo privo di pericoli dove i bimbi possono giocare, accarezzare i buffissimi cani dei proprietari e sentirsi liberi, lontani dalle restrizioni a cui sono abituati nel quotidiano nelle nostre città.Cibo ottimo, tutto preparato con grande cura dalle cuoche, dagli antipasti (mai solo uno!) al dolce..una dedizione davvero unica.il personale estremamente gentile e affabile. un saluto a tutti, a Rosalba, al sig. Roberto, a Vera, Ignazio, (e a tutto tutto lo staff) e un arrivederci sicuro. Chiara

03/08/2010
E di nuovo ...Le Querce!, Annalisa, Ludovica e Michele Lizzi
Ci siamo ritornati! Lo avevamo preannunciato l'anno scorso. Quando si trova la giusta alchimia tra qualità del servizio, ospitalità, serenità ed il fascino del paesaggio... perchè non farlo? Il tutto è condito dalla squisitezza di Roberto e lo staff (particolare menzione ad Ignazio "l'instancabile").

26/06/2010
Una favolosa settimana, Federica. Loriana, Sabrina, Simone e Federico
Abbiamo trascorso una settimana di ferie a "Le Querce di Assisi" nel periodo dal 5 al 12 giugno 2010. Innanzi tutto dobbiamo fare i nostri complimenti all'intero staff della struttura. La gentilezza, la cortesia e i consigli che ci sono stati dati ci hanno consentito di trascorrere una settimana di vacanza in un luogo incantevole avvolto dalla natura, che ci ha riportato indietro nel tempo consentendoci di riscoprire un mondo che credevamo ormai "estinto". Se a tutto ciò aggiungiamo l'eccezionale cucina della cuoca e della signora Rosalba non possiamo che esprimere la nostra più sincera ammirazione e soddisfazione. Stiamo già pensando ad un nostro imminente ritorno (settembre????). Non ci resta che consigliare a tutti questa vacanza. Federica, Loriana, Sabrina e i bambini Simone e Federico.

17/06/2010
Grazie per l'accoglienza, Paolo Nizza
Con mia moglie e mio figlio Riccardo ho soggiornato presso il vostro Agriturismo nel periodo 29/05-01/06/2010 Abbiamo contattato Le Querce di Assisi su consiglio di mio cognato. Un giro nel sito web....una chiacchierata al telefono con la Sig.ra Rosalba... e abbiamo deciso. Azzeccandoci! Ci siamo trovati davvero molto bene. Accoglienza, attenzione, simpatia e tanta tranquillità gli ingredienti della nostra soddisfazione. Il verde circostante è davvero incantevole...e Assisi praticamente dietro l'angolo. Per non parlare delle altre località vicine, splendide e raggiungibili in poco tempo. E la cucina? soddisfacente. All'altezza. Grazie alla Sig.ra Rosalba, Ignazio e a tutto lo staff. Valutazione: 5 stelle. Alla prossima. Paolo, Antonella e Riccardo Rizza.

01/06/2010
Vacanza indimenticabile..., Fanizza Isabella
Insieme a mio marito, Dino, ho soggiornato alle Querce per tre giorni nel mese di agosto 2009. Avvicinandosi le ferie di questo anno, il mio pensiero è tornato alle splendide giornate lì trascorse, in piena immersione nella natura, tra querce,tigli,ippocastani, rose e fiori a cespugli, al ruscello ed alla piccola cascata visibili dalla nostra camera ed anche capre, asini e cavalli al pascolo. In particolare ricordo la serata medioevale, con musicisti in costume d'epoca e le portate, secondo ricette della cucina medioevale. Abbiamo avuto modo di gustare cibi genuini, di produzione dell'agriturismo, dell'orto e dell'allevamento. A completamento di questa indimenticabile vacanza, la visita a chiese e monumenti celebri di Assisi,Spello,Gubbio.

01/06/2010
Esperienza indimenticabile..., Marinella Sannolla
Per le feste di S.Silvestro e Capodanno 2010, ho deciso di lasciare la Puglia per visitare Assisi. Ho accettato il consiglio di amici qui residenti, di alloggiare presso Le Querce. E' stata una esperienza indimenticabile. Per me che amo i fiori, le piante, gli animali è stato come immergermi in una atmosfera da primi giorni della creazione, di unione e di pace profonda tra uomo e natura. Sono anche amante della cucina ed ho voluto anche curiosare tra le pentole per carpire qualche nuova ricetta. Ed è successo una cosa straordinaria. La cordialità, l'accoglienza sono state tali da farmi dimenticare d'essere ospite.Ci ritornerò appena possibile. Grazie,grazie,grazie!

07/04/2010
Ci siamo sentiti a casa…, dott. Giliano D.
Saluti da Napoli. Tre giorni nel vs. Villaggio ci siamo sentiti a casa tra la nostra gente, grazie per la vs. accoglienza, disponibilità, e gentilezza. Sicuri di un ns. ritorno in estate presso la vs. sentitamente salutiamo tutto lo staff " Le Querce"

18/01/2010
incantevole, marinella e vittorio
sono stati 4 gg meravigliosi io e mio marito ci siamo innamorati di questo posto da favola dove rilassarsi e la parola d ordine i propietari sono meravigliosi e ti fanno sentire come a casa tua un grazie di esistere da vittorio e marinella contini da fidenza parma

21/12/2009
7-8 dicembre 2009 : ritorniamo ad Assisi, Lanza Luciano
Dopo 8 anni, ritorniamo all'Agriturismo Le Querce di Assisi. Questa è un'oasi di tranquillità. Siamo rimasti colpiti dall'accoglienza dei proprietari e da tutto il personale al servizio nell'intera Azienda. Abbiamo avuto tutte le informazioni per le tante esursioni della Zona. Il proprietario, una persona squisita e colta ( curiosa al punto giusto nel voler conoscere segreti e tradizioni della nostra terra mantovana) ci ha fatto compagnia sedendosi al nostro tavolo nel dopo cena per una piacevole conversazione.
E a proposito di cena... vogliamo solo dire : complimenti alle cuoche, soprattutto per la zuppa di farro, gli arrosti, la pasta al tartufo, i dolci e l'ottimo vino. Noi siamo camperisti con buona esperienza di viaggio nell'Italia intera, ma non dimenticheremo l'Agriturismo Le Querce di Assisi e, per dirla con San Francesco la sua " brava Gente ". Ovviamente, salute permettendo, ci ripromettiamo di ritornare nel giugno prossimo, accogliendo l'invito della simpatica signora Antonella, per trascorrere una giornata fra i boschi in cerca di funghi.
Lanza Luciano e Alessandra
Graziani Franco e Cosetta

14/12/2009
Luogo incantevole, Alice
Di recente abbiamo soggiornato in questo agriturismo e crediamo che sia un luogo di raffinata bellezza. Tutto è curato nei dettagli e il cibo ottimo,personale sempre a disposizione gentile e qualificato.
Il luogo all'insegna del buon cibo e del dolce e sano relax.
Alice

09/12/2009
Bellissimo posto, martina
La struttura è curata nei particolari, non in tutte c'è la cassaforte ma se richiesto non ci sono problemi. Chi viene in questi posti vine per l'autenticità dei sapori,dei colori, per la natura e glia animali non per la cassaforte. Il telefono è in tutte le stanze e appartamenti. L'importante è la pulizia e il cibo, il servizio e la struttura. Grazie a tutti voi dell'agriturismo che siete troppo simpatici.Martina

09/12/2009
Un soggiorno all' insegna del relax, Marina
Ho soggiornato all' Agriturismo "Le Querce" di Assisi per alcuni giorni con mio marito e i nostri tre bambini. La struttura è molto bella, curata e offre diverse possibilità di sistemazione, che vanno dalla sola camera all' appartamento, anche con cucina; anche gli spazi esterni sono ampi, con una bella piscina; un vero paradiso immerso nel verde e nella quiete, il tutto a pochi minuti da Assisi. L' accoglienza dei proprietari è calorosa, sono bastati pochi attimi per sentirci "in famiglia". La cucina ottima e genuina. Insomma, il luogo ideale per tutti e in particolare per famiglie con bambini

11/11/2009
Poca chiarezza, Serena
Struttura e posto veramente belli, purtroppo c'è stata poca chiarezza nei costi e il rapporto qualità/prezzo non credo sia congruo. Inoltre alcuni servizi indicati nella descrizione delle camere (vedi TV, cassaforte) non sono realmente presenti.
---------------
Risposta dell'agriturismo "Le Querce di Assisi":

- Chiediamo scusa per l’involontario disguido, ma purtroppo per via degli oneri di sterilizzazione dell’ambiente e della biancheria, il soggiorno dei cani prevede un onere aggiuntivo proporzionale alla taglia.

- Ci preme precisare ancora, che la cassaforte è presente nella maggior parte degli appartamenti e camere. Per un pernottamento (come nel suo caso) è disponibile gratuitamente il sevizio in reception.

- A causa della particolarissima ubicazione del Villaggio “Le Querce di Assisi” nel pieno dei boschi appenninici a ridosso di Assisi, dentro il Parco Naturale del Monte Subasio, il segnale analogico televisivo e telefonico cellulare non è presente. La ricezione dei programmi è quindi affidata al sistema satellitare, che può essere oscurato dall’emittente per puri interessi commerciali indipendenti dalla nostra volontà.

Nel ringraziarla per l’opportunità offertaci e con la speranza di averla ancora come nostra gradita ospite, la salutiamo cordialmente.

06/10/2009
parola d'ordine, accoglienza!, raffaello
Sono stato ospite in questo agriturismo durante le feste di Pasqua. L'accoglienza è da manuale di cortesia.
Basti pensare che ho smarrito, il primo giorno, il portafogli e la proprietaria non solo mi ha detto immediatamente di non preoccuparmi ma mi ha addirittura anticipato del denaro per le mie spese, senza alcuna garanzia!

08/09/2009
Tutto ok, turista per caso
L'agriturismo è molto bello immerso nel verde. Buona l'ospitalità e le camere sono arredate in modo semplice ma molto fresche (all'interno 24 gradi circa senza aria condizionata). La cucina è semplice ma genuina, l'unica nota dolente che non c'è molta scelta nei pasti. Per il resto tutto ok e bella la piscina.

26/08/2009
INCANTEVOLE, FRANCESCA
Posto incantevole, superiore alle aspettative
Personale sorridente e sempre disponibile
Pulizia e cura dei dettagli
Avrei dato un cinque se i pasti fossero stati serviti più celermente...una cena può durare anche più di 2 ore, e con i bambini piccoli non è proprio l’ideale...
Per il resto nulla da eccepire

17/07/2009
la raffinatezza tra i boschi, michele, annalisa e ludovica
Non torno mai negli stessi posti ma questa volta credo che lo farò. La struttura è agri-raffinata e molto efficiente. Il paesaggio è affascinante ed abbiamo trovato proprio ciò che cercavamo: tranquillità - buona cucina (le torte alla frutta...) e la piscina... stupenda! E' meglio dal vivo che su Internet!

22/04/2009
FANTASTICO, paola
FANTASTICO FANTASTICO FANTASTICO FANTASTICO

22/08/2008
Molto rilassante, Gianpietro
Io mia moglie e il mio bambino di 1 anno abbiamo soggiornato per due notti presso questa struttura e devo ammettere che ho avuto ciò che desideravo, relax e pace. Se cercate tranquillità è davvero il posto ideale. Il bambino poi si è molto divertito a giocare con gli animali da cortile che abitano la fattoria.
L'unico neo la non possibilità pranzare o cenare alla carta ma solo a menù fisso.
Torneremo di sicuro

22/08/2008
La Mia Vacanza alle Querce, Francesca
Ho trascorso dei giorni indimenticabili e spero di ritornare quanto prima!
Ottima struttura e cordiali tutti quanti...per non parlare della cucina...semplicemente straordianria nella sua semplicità!
Grazie!
Francesca

13/11/2007
vacanza tra relax e cibi ottimi, Stefania
Penso che sia stata una delle mie vacanze più belle, poi il periodo autunnale è meraviglioso con i colori caldi, stupendo sembrava di vivere in un film.
Grazie per l'ospitalità e per il cibo più che ottimo, diciamo che chi volesse restare in dieta da voi si farebbe solo del male visto che la cucina è ottima.. sicuramente ci tornerò magari d'estate per provare la piscina che solo a vederla ti invogliava a farci un tuffo.
Grazie di cuore del bel soggiorno

30/10/2007
grazie di esistere, Gabriella e Orfeo
Credeteci, non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere la nostra soddisfazione.
Abbiamo trascorso otto giorni in un posto stupendo e con persone semplicemente meravigliose...ci ritorneremo sicuramente!
Un grazie infinito a tutti: Francesco, Tatiana e, in particolare alla Signora Gilda, una persona speciale che porteremo sempre nel nostro cuore.
Salutoni da Cividale del Friuli

08/08/2007
Locazione stupenda, Felisatti Andrea
Immerso nel verde, struttura molto bella.
Purtroppo il tempo è stato a me avverso...ma rimane uno dei più bei agriturismo dove ho soggiornato.

27/04/2007
un posto incantevole, massimo & betty
Veramente incantevole e suggestivo questo agriturismo dove la quiete e l'armonia hanno fatto da sfondo a 4 giorni veramente stupendi.
Grazie a tutti

13/04/2007
spettacolare, Anna
Siamo appena stati in questo meraviglioso agriturismo dove ogni angolo è una delizia per la mente e per la vista, da qualsiasi punto lo guardi non puoi far a meno di dire "che meraviglia!!!". Grazie anche all'ospitalità e disponibilità del personale soprattutto di Tatiana, Francesco e del Signor Roberto. I bambini si sono divertiti un mondo. Grazie anche per la serata medievale che ci avete ragalato, veramente suggestiva.

   
Le Querce di Assisi | Piano della Pieve - 06081 Assisi (PG) - P.IVA 03465850877 - Tel. 0039 075 802332 Mobile 0039 334 3438074 Fax 0039 075 8025000 - Email info@lequerce.it | Credits